RECENSIONE - MATRIMONIO DI CONVENIENZA


Buongiorno readers,


oggi vi parlo di Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley pubblicato da Newton Compton.
Ho avuto l'onore di conoscere l'autrice a TDL a marzo, e mi ha incuriosita a tal punto da iniziare nel giro di un mese il suo libro (e di finirlo in 3 giorni) ahahah.
La trama è carina e coinvolgente, l'ho trovato un libro fresco e leggero, ideale quando bisogna "staccare la spina" e trovare un pò di tranquillità.
I personaggi in questo romanzo sono molto divertenti e simpatici, soprattutto i genitori hippy di Jemma che si trovano a confrontarsi con una "suocera" aristocratica e snob.
Ash è burbero e antipatico, inizialmente, ma lo si può definire un personaggio in evoluzione, che cambia durante lo svolgimento del libro.
Jemma è simpaticissima e molto trash, ma anche in lei possiamo notare una trasformazione durante il racconto. 

Passiamo ora alla trama: 
Il libro parla di Jemma, truccatrice teatrale e figlia di due hippie (che fanno morire dal ridere!) , che di punto in bianco riceve una chiamata da parte del suo avvocato che le comunica, che la nonna defunta le ha lasciato tutta la sua eredità, a costo che si sposi con un uomo che abbia un titolo nobiliare. 
L'avvocato segue anche le vicende di Ashford, dodicesimo duca di Burlingham, che non naviga in buone acque a causa di investimenti falliti fatti dal padre defunto.
Inizialmente tra loro c'è indifferenza tendente a una poca e reciproca sopportazione... ma poi? 

Riuscirà la trashissima, rozza e poco vestita Jemma a conquistare il cuore del duca?

Lo scoprirete solo vivendo questa avventura!

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI