REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo


Buongiorno readers!
Oggi vi presento un libro che ho letto da pochissimo e che mi ha fatto commuovere da morire.
Se vi ho incuriosito, potete partecipare al giveaway, in palio ci sono 5 copie del libro!! In fondo trovate le regole :)


TITOLO: HeJ
AUTORE: Paolo Montaldo
CASA EDITRICE: La Zattera edizioni
PREZZO: 17,00 euro
PAGINE: 190


Ci troviamo negli U.S.A., a Licoln, in un tempo a noi contemporaneo.
I protagonisti di questa storia sono inizialmente 3: Paul, il padre, Henry, il figlio, Ann, la madre.
Una famiglia come tante starete pensando... e invece no! Questa famiglia ha una particolarità, Henry è un bambino autistico, di conseguenza vive isolato dal resto del mondo senza interagire nè cercare attenzioni. I genitori, nelle loro possibilità cercano di fare il possibile per poter "guarire" questo male, ma tutti i centri e le cliniche presso cui si recano non gli danno possibilità di pensare a un futuro migliore per Henry.
Paul però non si arrende e chiede ad un suo amico, che fa parte del governo, se può ricevere dei sussidi per le cure di Henry. Inizialmente riceve un altro no, ma l'indomani lo avvisa che una clinica ad Atlantic City è disposta a prendere in cura suo figlio in modo totalmente gratuito.
Dopo tanti giorni a rifletterci sopra, Paul e Ann decidono di portare Henry in questa clinica, se ciò è per il suo bene.

Io non voglio raccontarvi tutta la storia, quindi arriviamo solo al mio amico a 4 zampe :)

In clinica, viene affidato ad Henry un cagnolino del canile che lui chiama June, diventano amici inseparabili e grazie a lui, Henry inizia il suo cambiamento...

... Come andrà a finire? Riuscirà Henry a guarire completamente e a diventare un bambino "normale"? Scopritelo voi stessi attraverso questo splendido libro!

La mia opinione su questo libro...
Intanto vorrei ringraziare tantissimo Paolo per la copia del libro e per avermi fatto vivere un'esperienza bellissima!
Il libro mi ha trasmesso tantissime emozioni, per iniziare la frustrazione di un padre che vorrebbe aiutare il figlio ma non ci riesce. Henry che vive nel suo mondo, quindi l'isolamento. La gioia quando si è vicini ad una soluzione; la disperazione quando incombe l'impensabile. Ma soprattutto la RINASCITA, perchè sì un amico a 4 zampe può veramente aiutarti a uscire dalla disperazione.

vi ho incuriosito? leggerete il libro? Fatemi sapere le vostre opinioni! :)


REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY:
1. Segui la pagina facebook dell'autore
2. Condividi l'evento pubblicamente utilizzando l'hastag #inviaggioconHenry
3. Commenta l'evento rispondendo a una semplice domanda:
"Perché ti piacerebbe leggere questo libro?"
Se vuoi avere più possibilità, puoi commentare anche le recensioni di questo review party, aumentando le possibilità di vittoria.
(L'autore premierà i CINQUE più belli)
4. Opzione facoltativa: iscriviti ai lettori fissi o segui i vari social dei blog di questo review party (troverai sempre tanti consigli di lettura)
Il giveaway chiude il 3 giugno alle ore 24.00
I cinque vincitori verranno resi pubblici il 4 giugno.
Buona fortuna a tutti 



Commenti

  1. Se mi ha incuriosito questo libro? MI sta catturando, cellula dopo cellula.. Grazie anche a te Ale, come a tutte le tue colleghe, e grazie a Paolo, che è stata una bella scoperta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che questa storia ti appassioni e ti coinvolga come è successo con noi <3

      Elimina
  2. Grazie per tutto quello che hai fatto per Henry e June ^_^

    RispondiElimina
  3. Vuoi sapere se mi ha incuriosito questo libro? Da morire. . . E' stata davvero una bella scoperta, non smetterò mai di ringraziare una mia cara amica che mi ha convinta a partecipare a questo evento. ❤
    Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere, per poi finirlo in un mare di lacrime, proprio com'è successo con te. ❤
    La storia di Henry e June è una storia profonda e ricca di insegnamenti, io adoro i bambini speciali e tutti gli animali del mondo, per cui sarà un emozione fortissima ritrovare tutto ciò in questo libro. ❤
    Il padre di Henry mi fa tanta tenerezza, non deve essere facile tutto ciò. ❤
    PS: Grazie a questo bellissimo evento ho scoperto anche questo tuo blog, complimenti è davvero molto accogliente, mi sono iscritta ai lettori fissi, passerò a trovarti non appena posso. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sei stata dolcissima <3 spero di vederti spesso nel mio blog <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI