RECENSIONE - NEL CUORE DI UNA DONNA




Buongiorno Readers!
Oggi vi parlo del libro "Nel cuore di una donna" scritto da un'autrice emergente Chiara Albertini.
Il libro parla di rinascita, e di come certe verità difficili da rivelare condizionino la vita di una persona.

TRAMA:
Ci sono verità difficili da rivelare, verità scomode a cui ci si vorrebbe sottrarre, verità amare che fanno così male da non riuscire nemmeno a scriverle nero su bianco... perché significherebbe viverle nuovamente, riflettersi in loro una seconda volta. E a nulla serve riconoscere che il cuore ha infinite ragioni, a volte taciute, altre sussurrate, altre ancora rivelate, quando le si scoprono in balia del destino: "lui" è una forza più grande, a cui non si può sfuggire.

Questo libro mi ha coinvolta molto, la trama è molto bella e la scrittura scorrevole, però ci sono dei MA...
Per prima cosa, i dialoghi tra le persone (essendo tutti familiari) sono molto articolati, cosa che non succede nella vita quotidiana, quindi consiglierei di scrivere dialoghi più diretti e meno formali. Ed evitare molti punti di sospensione se possono essere sostituiti con altro.
Esempio: " Mia cara... sei sicura che non ci sia qualcosa che ti turba?"
"No, mamma, nulla. Stavo pensando alla felicità che provo... essere qui con te in questo modo... alla fine, vicine e complici, come non avrei mai pensato"

Seconda cosa, ci sono molte ripetizioni. La situazione in cui si trova la protagonista viene ripetuta tantissime volte con poche varianti. Diciamo che sono abbastanza superflue. 

Consiglio: avrei descritto maggiormente il rapporto che si era creato tra la bambina ricoverata e Susan, perchè a mio avviso, è quello ciò che realmente le fa aprire gli occhi e la mette davanti alla realtà

Voi lo avete letto?
Ale

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI