TEACH ME CON INTERVISTA A MARGHERITA FRAY

Buongiorno readers!


Oggi vi parlo del libro Teach me di Margherita Fray edito Delraiedizioni.
Ho adorato questo libro! E' stata una piacevolissima lettura ed ho avuto l'occasione di poter scambiare quattro chiacchiere con l'autrice in occasione di Tempo di libri.

Il libro parla di Morgan Williams, studentessa liceale, che si innamora del suo giovanissimo professore di Letteratura, sostituto della sua professoressa preferita. Lei non si spiega il perchè di questa improvvisa sostituzione, ed è quando il professore inizia a "stuzzicarla" dubitando delle sue conoscenze che inizia una vera e propria ossessione per lui.

Penso che sia il racconto giusto per "staccare un pò la spina" e vivere nel surreale per poter fantasticare un pò. La storia è coinvolgente e la trama e i personaggi ti fanno restare sempre con la curiosità di cosa possa accadere dopo.

Margherita, nel nostro incontro, è stata molto gentile e disponibile rispondendo a tutte le mie domande e rilasciandomi anche qualche spoiler per il seguito del racconto.

"Come hanno preso questa relazione i genitori di Morgan?"
Come tutti i genitori di un'adolescente, hanno subito pensato che si trattasse di una semplice cotta adolescenziale, però nello stesso tempo erano rassicurati dalla figura di Cameron.

"Come ti è venuta l'idea di scrivere di una relazione tra un professore e una studentessa?"
Perché mi sono un pò immedesimata nella parte di Morgan, essendo anche io una patita della letteratura e grande stimatrice del mio professore. Piccolo appunto: il mio professore non era Cameron, ma era molto più vecchio e meno attraente

"Perchè non hai pensato a far mettere insieme Cameron e Michelle?"
Perché ritenevo che ormai il rapporto che avevano fosse più come un rapporto tra fratelli, e anche se sono stati insieme nel passato, comunque è passato e ora non hanno bisogno l'uno dell'altra come partner, ma come fratelli.

"Ultima domanda: Ci sarà un seguito?"
Si. Già è scritto, devo avere solo il consenso da Malia che mi ucciderà quando lo leggerà (ahahah)

Spero che vi sia piaciuta questa chiacchierata con Margherita :) vi consiglio vivamente di leggere il libro che potete trovare sia in ebook che in cartaceo ed è acquistabile anche su Amazon :)

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI