RECENSIONE - STEAMBROS INVESTIGATIONS

Buongiorno Readers!
Oggi vi presento uno egli ultimi libri letti e che mi ha coinvolto pagina dopo pagina con le avventure dei due protagonisti.
Il libro in questione è:

Titolo: STREAMBROS INVESTIGATIONS
Autori: Alastor Maverick & L.A. Mely
Casa editrice: Dark zone
Prezzo: 14,90
TRAMA:
Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell'agenzia "Hoyt Brothers Investigations". Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo una grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.

RECENSIONE:
Il libro è un giallo in chiave steampunk, filone della narrativa fantascientifica avente con l'introduzione di un'ambientazione storica e invenzioni tecnologiche anacronistiche.
E' il primo libro che leggo di questo genere, ma devo dire che i due scrittori hanno fatto un ottimo lavoro!
Intanto si inizia con una visione sull'infanzia dei due fratelli e sul loro affidamento allo zio bibliotecario che li ha spinti ad appassionarsi alla conoscenza e alla scoperta di nuove cose. Poi c'è il passaggio al presente, dove i due fratelli, ormai adulti, si dedicano alla loro passione preferita che con il tempo è diventata un vero e proprio lavoro: l'investigazione.
I due Hyot arrivano dove polizia o commissari non arrivano. I due fratelli, Nic e Mel, sono complementari, lei per capire come la gente agisce e per individuare anche i segreti nascosti che portano dentro, lui per ricollegare tutti i pezzi raccolti.
Colui che è venuto a mancare in questo libro è una persona benestante amata da tutti, ma con tanti segreti che gli sono stati nascosti per molto tempo... 
Il libro non è per niente banale e scontato, anzi quando arrivi alla fine rimani letteralmente a bocca aperta! 
Dopo la Christie, loro due sono i miei autori di giallo preferiti! 

Grazie per avermi fatto vivere questa avventura con Mel e Nic! 
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo libro!



Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI