RECENSIONE - PARADISO CERCASI

Buongiorno readers!
Oggi parliamo di un libro simpaticissimo che mi ha fatto ridere dalla prima all'ultima pagina, si tratta di "Paradiso Cercasi" di Megan Maxwell


TITOLO: Paradiso Cercasi
AUTORE: Megan Maxwell
CASA EDITRICE: tre60

TRAMA:
Ana è una ragazza inglese, di buona famiglia, che decide di trasferirsi a Barcellona (per motivi sconosciuti agli occhi di tutti), dove riesce ad aprire uno studio fotografico insieme alla sua amica Nekane. 
Ana, a causa di un incendio nel suo palazzo, conosce il bel pompiere Rodrigo di cui se ne innamorerà follemente, ma lui ricambierà questo amore?
Ci saranno responsabilità che saranno in grado di prendersi? 
Supereranno gli ostacoli che cercano di dividerli?
Lo scoprirete solo leggendo il libro 🙊

RECENSIONE:
Il libro l'ho trovato molto scorrevole, a tratti anche ironico. Possiamo definirlo anche semi-realistico, perchè in questo caso non parliamo di principi e principesse, ma di persone comuni vicino a noi.
Ana è una ragazza come tante di noi, semplice, con la sua passione per la fotografia.
Rodrigo è lo sciupafemmine di turno, che ogni sera esce con una ragazza diversa senza affezionarsi mai.
Diciamo che tra di loro vi è l'equilibrio, perchè l'uno compensa l'altro e insieme riescono a superare le cose. "Poraccia Ana" per questa eterna Friend zone!

L'unica nota "stonata" è che l'autrice passava dal pensiero e dalla narrazione di Ana a quella di Rodrigo senza titoli, quindi una doveva prima fare un attimo di pausa per capire chi stesse parlando o pensando.

Voto complessivo 

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI