RECENSIONE - L'AMORE E ALTRE PAROLE

Buongiorno readers!
Oggi parliamo di una delle mie recenti letture in collaborazione con la casa editrice Leggereditore, "L'Amore e altre parole" di Christina Lauren, uscito a Ottobre 2018 e trovate in librerial al costo di 16,00 euro e si tratta di un romanzo rosa autoconclusivo contemporaneo.



"È la mia persona. Lo è sempre stato. Il mio migliore amico, il mio confidente, probabilmente l'amore della mia vita. E io ho passato gli ultimi undici anni ad essere arrabbiata e ipocrita. Ma, alla fine, lui ha aperto un buco tra di noi, e il destino l'ha squarciato."


Macy Sorensen è una specializzanda in pediatria e la sua vita sembra andare a gonfie vele fin quando non incontra Elliot Petropoulos: il suo unico amore. Elliot aveva rappresentato tutto per lei, era il suo confidente, il suo punto di riferimento e la sua ancora di salvezza nei momenti cupi. La lettura e i libri erano le cose che avevano in comune e che li legavano fino al profondo. Passavano intere giornate a leggere e a scherzare nella cabina armadio di Macy, fin quando non si dichiarano amore e tra di loro inizia ad esserci Passione. Vivono il loro amore a distanza, durante la settimana, e insieme nei weekend, fino a quella notte. Quella notte che cambiò radicalmente le loro vite e che li costrinse ad allontanarsi per undici lunghissimi anni. Il destino volle che pur rincontrandosi undici anni dopo, il loro amore era sempre forte e vivo come il primo giorno.


"E perchè quando trovo il libro che mi fa scordare di me anche solo per un'ora , magari di più, dimentico.E perchè papà pensa alla mamma ogni volta che mi compra un libro.E perchè tu sei qui, e con te mi sento mille volte meno sola."


Questo libro mi ha portato in un mondo dove mi sentivo amica di Macy ed Elliot e soffrivo per il loro amore. 
L'autrice è stata in grado di tenermi incollata alle pagine fino alla fine, con la curiosità e la voglia di andare avanti di conoscere questo misterioso passato che li aveva fatti allontanare. La scrittura della Lauren è magnetica e scorrevole, riesce a farti perdere nelle sue storie e nel suo mondo. E' un libro leggero, che ci fa sognare e vivere una storia come la vivevamo da piccole guardando le principesse e ci fa capire che il vero amore vince SEMPRE e su TUTTO. 

Consiglio vivamente questo libro a coloro che cercano una storia d'amore per sognare ad occhi aperti. Sì, è il libro che fa proprio per voi!

Questo libro per me è da 4 stelle su 5 


Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW PARTY - HeJ Paolo Montaldo

BLOG TOUR - At World's End Wanted Pirates

LIBERI - ALESSANDRA LORETI